Una piattaforma flessibile e innovativa per l 'evoluzione del tuo business

Ristorazione

Permette la gestione delle prenotazioni e l’invio di sms promozionali anche su liste profilate fornite

Con le nuove tecnologie anche la ristorazione deve adattarsi ed ecco che gli sms possono essere una strategia di marketing. Con gli Sms i clienti non devono installare nulla sul telefono ed è un metodo semplice per comunicare.

Alcuni vantaggi del marketing via sms per i ristoranti:

  • Se si ha un’azienda familiare o un ristorante appena aperto e non si vuole investire troppo in comunicazione gli sms sono perfetti. Il marketing sms per ristoranti è più economico della maggior parte degli altri tipi di marketing.
  • L’immediatezza del servizio, si ha solo bisogno di un telefono e così è facile ampliare la portata del target da raggiungere.
  • I risultati si vedono immediatamente, si può giocare sui coupon sconto o sui link per effettuare ordini online.
  • La fidelizzazione avviene più rapidamente, si possono creare messaggi con offerte e inviti attraenti per agganciare sempre più persone a visitare il ristorante.
  • Inoltre i messaggi di testo sono molto più flessibili e quando si elabora una strategia di marketing si sceglie ciò che si vuole comunicare. Una voce del menù in conto, un coupon, un codice promozionale o notizie sul ristorante.

Ovviamente il limite di parole è importante, come non superare i 160 caratteri. I messaggi devono essere personalizzati.

Idee di sms marketing

  • Inviare codici sconto per attirare l’attenzione e far scattare la curiosità.
  • Per eventi speciale, proposte speciali, compleanni e lauree un regalo speciale.
  • Incoraggiare ad un secondo ordine, così da trasformare i clienti in acquirenti abituali.
  • Ordinare anche online, quindi con delivery.
  • Fidelizzare i clienti e conquistarli con offerte mirate.
  • Organizzare sondaggi e competizioni per far giocare la clientela.
  • Organizzare eventi speciali e iconici, il giovedì e il venerdì, con prenotazione tavolo.
  • Assaggi esclusivi per un nuovo menù.

Il marketing via sms per i ristoranti conviene ed è molto semplice, per sorprendere i clienti con offerte e sconti unici e trasformarli in clienti abituali.

Come attirare nuovi clienti nella ristorazione

Oltre ad un piano marketing e piattaforme online, bisogna sfruttare al massimo i propri canali per raggiungere l’obiettivo.

L’sms marketing consente così di raggiungere i clienti già acquisiti e raggiungere i potenziali clienti. Indicato quindi per le attività locali che operano con i clienti, in quanto consente di inviare messaggi promozionali ad un enorme database di contatti telefonici profilati acquisiti secondo le normative vigenti sulla privacy.

Con l’sms marketing sarà più facile gestire una campagna di marketing, le persone oggi ricevono meno sms, e questo fa sì che quando ne ricevono rimangono più impressi nella mente. Grazie alla personalizzazione il mittente ha un’opportunità di migliorare la brand awareness.

Un altro importante vantaggio possono essere anche la gestione delle prenotazioni online, e la gestione delle liste di clienti a cui mandare codici, sconti, prenotazioni.

Condizioni generali di vendita
Informativa sulla privacy
Politica sui cookies
Contattaci

Netgenetic S.r.l.
Strada dei censiti 1/b 2nd floor
47891 Rovereta
Repubblica di San Marino