Una piattaforma flessibile e innovativa per l 'evoluzione del tuo business

SMS Marketing Immobiliare 

Tutte le strategie SMS per Agenzie Immobiliari

Il settore immobiliare, si basa sul contatto diretto con i clienti e le persone. I ritmi frenetici n

on consentono più di gestire il tempo e le comunicazioni come una volta e così anche il rapporto tra agente immobiliare e clienti avviene con un altro tipo di comunicazione.

Grazie ad internet e a varie applicazioni, si può comunicare mettendo in contatto persone ovunque si trovino. Sfruttare la comunicazione digitale è una novità e così anche il canale con cui comunicare. L’sms marketing immobiliare è uno strumento attuale e strategico.

L’invio di messaggi di testo brevi e istantanei; inviare messaggi pubblicitari offre vantaggi nella promozione dell’azienda e garantisce massimi risultati, elaborare così la giusta strategia per adattarla agli obiettivi di vendita sarà più semplice.

Ottimo strumento per trovare nuovi immobili e acquirenti, permette un contatto diretto ed economico con moltissimi utenti, un sistema in grado di fornire liste profilate di nominativi.

Comunicare è essenziale per un agente immobiliare, e farlo nel modo giusto è un’opportunità, così da aumentare il lavoro e soddisfare la clientela.

 

Prima di tutto bisogna partire dalla creazione di un Profilo Agente e valorizzare le proprie competenze e quelle dell’agenzia immobiliare. Questo aumenterà il numero di clienti e garantirà un servizio personalizzato.

L’sms marketing servirà così ad aumentare le azioni promozionali e pubblicitarie che si realizzano. Tutto tramite smartphone, tablet etc…

L’invio di SMS informa i clienti sulle offerte in atto, oltre che sui propri prodotti. In questo caso sulle case in vendita e sulle promozioni di ribasso o rialzo di un immobile.

Nel settore immobiliare, l’uso di SMS pubblicitari si traduce in un’azione di aggiornamento, offerto ai propri clienti o potenziali clienti sulle proposte del mercato immobiliare locale.

Cosa si può comunicare in tempo reale con un SMS:

  • Acquisizioni di nuovi immobili
  • Ribassi o rialzi su immobili vecchi
  • Aggiornamenti e novità presenti sul sito
  • Promemoria degli appuntamenti con i clienti
  • Eventi promossi dall’agenzia immobiliare

Breve e coinciso

L’SMS marketing immobiliare diventa un’ottima soluzione poiché è di sicuro più breve. In poche righe puoi comunicare le informazioni utili che desideri dare alla tua clientela.

Personalizzazione e targetizzazione

Tra le opzioni che offrono le piattaforme di servizio per l’invio di SMS, vi è la selezione dei clienti, scegliendo tra quelli realmente interessati al messaggio che si vuole comunicare. Aumentando il tasso di risposta.

Monitoraggio dei risultati

Tutti i messaggi inviati possono essere tracciati in modo da conoscere, da chi sono stati letti e quando. In questo modo puoi verificare di pari passo l’efficacia o meno della tua campagna di SMS marketing ed apportare le dovute correzioni.

Il marketing via SMS funziona, in modo molto semplice. Consiste nell’inviare messaggi promozionali, offerte e informazioni utilizzando una piattaforma e raggiungendo i clienti direttamente attraverso i cellulari.

 

La regola principale dell’SMS marketing è quella di inviare messaggi a chi ha espresso il consenso nel riceverli, manifestando un chiaro interesse.

Scegliere la piattaforma per l’invio di SMS

Scegliere lo strumento a cui affidare le operazioni di invio dei messaggi è il passaggio che permette di attuare concretamente l’azione di SMS marketing immobiliare.

Affidarsi ad una piattaforma specializzata nell’invio massivo di messaggi è dunque indispensabile per ottenere risultati.

Condizioni generali di vendita
Informativa sulla privacy
Politica sui cookies
Contattaci

Netgenetic S.r.l.
Strada dei censiti 1/b 2nd floor
47891 Rovereta
Repubblica di San Marino