SETTORE IMMOBILIARE SMS

Il settore immobiliare, si basa sul contatto diretto con i clienti e le persone. I ritmi frenetici non consentono più di gestire il tempo e le comunicazioni come una volta e così anche il rapporto tra agente immobiliare e clienti avviene con un altro tipo di comunicazione. Grazie ad internet e a varie applicazioni, si può comunicare mettendo in contatto persone ovunque si trovino. Sfruttare la comunicazione digitale è una novità e così anche il canale con cui comunicare.

L’sms marketing immobiliare è uno strumento attuale e strategico. L’invio di messaggi di testo brevi e istantanei; inviare messaggi pubblicitari offre vantaggi nella promozione dell’azienda e garantisce massimi risultati, elaborare così la giusta strategia per adattarla agli obiettivi di vendita sarà più semplice.

Ottimo strumento per trovare nuovi immobili e acquirenti, permette un contatto diretto ed economico con moltissimi utenti, un sistema in grado di fornire liste profilate di nominativi. Comunicare è essenziale per un agente immobiliare, e farlo nel modo giusto è un’opportunità, così da aumentare il lavoro e soddisfare la clientela.

Strategie SMS per Agenzie Immobiliari

Prima di tutto bisogna partire dalla creazione di un Profilo Agente e valorizzare le proprie competenze e quelle dell’agenzia immobiliare. Questo aumenterà il numero di clienti e garantirà un servizio personalizzato.

L’sms marketing servirà così ad aumentare le azioni promozionali e pubblicitarie che si realizzano. Tutto tramite smartphone, tablet etc… L’invio di SMS informa i clienti sulle offerte in atto, oltre che sui propri prodotti. In questo caso sulle case in vendita e sulle promozioni di ribasso o rialzo di un immobile. Nel settore immobiliare, l’uso di SMS pubblicitari si traduce in un’azione di aggiornamento, offerto ai propri clienti o potenziali clienti sulle proposte del mercato immobiliare locale.

Personalizzazione e targetizzazione invio SMS

Tra le opzioni che offrono le piattaforme di servizio per l’invio di SMS, vi è la selezione dei clienti, scegliendo tra quelli realmente interessati al messaggio che si vuole comunicare. Aumentando il tasso di risposta.

Il marketing via SMS funziona, in modo molto semplice. Consiste nell’inviare messaggi promozionali, offerte e informazioni utilizzando una piattaforma e raggiungendo i clienti direttamente attraverso i cellulari.

La regola principale dell’SMS marketing è quella di inviare messaggi a chi ha espresso il consenso nel riceverli, manifestando un chiaro interesse.

agenzia immobiliare

Breve e coinciso

L’SMS marketing immobiliare diventa un’ottima soluzione poiché è di sicuro più breve. In poche righe puoi comunicare le informazioni utili che desideri dare alla tua clientela.

 

Scegliere la piattaforma per l’invio di SMS

Scegliere lo strumento a cui affidare le operazioni di invio dei messaggi è il passaggio che permette di attuare concretamente l’azione di SMS marketing immobiliare. Affidarsi ad una piattaforma specializzata nell’invio massivo di messaggi è dunque indispensabile per ottenere risultati.

Cosa si può comunicare in tempo reale con un SMS:

  • Acquisizioni di nuovi immobili
  • Ribassi o rialzi su immobili vecchi
  • Aggiornamenti e novità presenti sul sito
  • Promemoria degli appuntamenti con i clienti
  • Eventi promossi dall’agenzia immobiliare

Monitoraggio dei risultati

Tutti i messaggi inviati possono essere tracciati in modo da conoscere, da chi sono stati letti e quando. In questo modo puoi verificare di pari passo l’efficacia o meno della tua campagna di SMS marketing ed apportare le dovute correzioni.