Shopping online - invio SMS

Attira nuovi clienti per il tuo E-commerce

SMS
5/5

Stai cercando una comunicazione efficace per il tuo sito? Puoi creare una campagna marketing attraverso gli SMS che ti permetteranno di diffondere messaggi pubblicitari, avendo quasi la certezza che saranno aperti e letti dal cliente.

Se hai deciso di sviluppare un sito e-commerce sicuramente hai bisogno di instaurare un rapporto stabile e duraturo con i tuoi clienti o potenziali. Per riuscire a monitorare le transazioni, comunicare promozioni, attirare nuovi clienti, esistono alcuni programmi che ti aiuteranno ad inviare email e SMS in poco tempo. Con semplici mosse hai la possibilità di aumentare le tue vendite.

L’SMS commerciale è un canale di comunicazione davvero efficace infatti si registra un tasso di apertura pari al 97%.

SMS per E-store

Si tratta di un metodo comodo perché è veloce, ti consigliamo di scrivere testi non troppo lunghi per mantenere sempre alta l’attenzione del lettore. Solitamente il messaggio è di circa 160 caratteri. La comunicazione deve essere rapida e diretta.

Ricapitolando, le due caratteristiche principali degli SMS commerciali sono:

  • Immediatezza: chiunque passa la maggior parte della sua giornata con il suo smartphone tra le mani, quindi appena arriva il messaggio, quasi tutti lo vedranno nell’immediato e sono spinti dalla curiosità di aprirlo e leggerlo.
  • Tasso di apertura maggiore rispetto alle email, perché viene considerato più personale, ed in grado di creare un rapporto più stretto tra mittente e destinatario.

Guadagnerai non solo in termini economici ma anche in termini di tempo. Potrai creare un lista di contatti a cui inviare un SMS prestabilito.

Ovviamente il limite di parole  non può superare i 160 caratteri. 

scritta shopping
e-commerce

Attenzione alle regole di SMS

Per l’invio di SMS marketing occorre avere delle autorizzazioni.

La prima fase è quella di contatto, durante la quale si deve convincere l’utente a dare il proprio numero telefonico. L’utente deve essere a conoscenza dell’uso delle informazioni che condivide, accettando le linee guida sulla privacy.

Inoltre, è importante offrire la possibilità di cancellarsi facilmente dalla lista contatti con pochi click.

 

Fidealizza tuoi clienti

Puoi fidelizzare i tuoi clienti e conquistarne dei nuovi.

Come fare?

Ti basterà inviare offerte esclusive, ma per farlo dovrai scegliere i tuoi contatti e targettizzarli per creare un messaggio personalizzato che affascina sempre il cliente. Occhio alla professionalità. Per aumentare le vendite del tuo sito e-commerce dovrai tenere sempre aggiornato il tuo pubblico relativamente ai saldi, a eventi o a vendite esclusive.

Non bisogna mai perdere il contatto con il cliente dopo il suo primo acquisto, per mantenere un rapporto stabile dovrai inviare SMS professionali proponendogli un’offerta speciale ed esclusiva. E’ una tecnica che permette anche di sconfiggere la concorrenza.

.

Molti imprenditori, soprattutto in seguito alla pandemia da covid-19, hanno scelto di creare negozio online. La comodità di un sito e commerce sta nel fatto che è sempre aperto, senza i limiti del negozio fisico. Proprio per questo deve essere funzionale ed efficiente in qualunque momento. In questo caso l’invio di SMS è il metodo più utilizzato anche solo per ringraziare un cliente per un suo acquisto

bottega sms

Netgenetic S.r.l.
Strada dei censiti 1/b 2nd floor
47891 Rovereta
Repubblica di San Marino